Cosa desideri trovare?

“La realtà è como è e non como noi vogliamo che sia” – Julio Velasco

Studio Netiquette / Felicità  / “La realtà è como è e non como noi vogliamo che sia” – Julio Velasco

Julio Velasco - In campo di pallavolo e della libera professione

“La realtà è como è e non como noi vogliamo che sia” – Julio Velasco

Conosci Julio Velasco?
Ha allenato e diretto squadre di pallavolo a livello europeo e mondiale, prima in Argentina poi anche in Italia. Sia la Nazionale maschile sia quella femminile.

Perché Ti parlo di lui?

Perché ha una dote comunicativa e con il suo mix di accento argentino e ironia trovo sia di grande efficacia. Quello che dice è valido in ogni campo, non solo quello della pallavolo: è perfetto anche nel campo lavorativo. E ho scoperto, infatti, che qualcuno deve averla pensata come me: è stato anche chiamato da enti e aziende per incontri di coaching.

Comunque, senza troppe parole.

Ecco un discorso di Julio Velasco

Gioco a pallavolo da anni: è più una passione che una missione, così gioco campionati agonistici, ma di livello “tranquillo”. Un allenatore così non l’ho mai incontrato. Forse chiedo troppo? Be’, sì, lo so. Ma mi sarebbe bastata una sua brutta brutta copia 😉

Perché una persona della squadra o un professionista a metà o “una figura di ripiego” al posto del nulla si riflettono sulla squadra e sul gioco.

Perché per giocare bene, così per lavorare bene,
è essenziale pensare bene

Questo lo dico io eh (motivo per cui ho creato#LuneDìNetiquette), ma penso sia valido anche nella Tua professione. Ti ritrovi?

Nella pratica cosa c’entra Julio Velasco con la Tua professione?

C’entra per due motivi.
1 – I suoi discorsi sono esempi di storytelling. Esempi molto buoni di storytelling, a mio modesto parere. E possono quindi esserTi utili come spunto e pratica sul tema.

2 – Manda un messaggio molto pratico. Puoi ascoltarlo Tu stess*. Merita.

“La vita è como è non come vorremmo”

Quindi in breve: entriamo in campo 🙂

SteFania di Studio Netiquette

Per la Tua #VitaDaProfessionista, oltre queste guide pratiche, trovi strumenti utili sulla pagina Facebook “Netiquette” @studionetiquette

Nessun commento

Tu cosa ne dici?

otto + 1 =